Made in Italy
Una delle tante cose per cui gli italiani possono andar fieri è il made in italy, un brand che incarna a pieno il concetto globale di qualità, professionalità e fascino, da tutelare in tutte le sue manifestazioni.


L’espressione Made in Italy è stata apposta dai produttori italiani a partire dagli anni ottanta nell’ambito di un processo di rivalutazione e difesa dell’Italianità dei prodotti per far fronte alla crescente industria del falso, soprattutto nei settori moda e arredamento.
Questo perché all’estero i prodotti italiani sono stati sempre percepiti come espressione di creatività, durevolezza e qualità di realizzazione, con conseguenti vantaggi commerciali. Ciò ha spinto il parlamento italiano ad approvare una lege per la tutela del made in italy nel 2009: il marchio Made in italy è diventato un requisito fondamentale per le esportazioni ed è così noto a livello mondiale da essere considerato come una categoria commerciale a sé.
il marchio Marzù s’inserisce pienamente nella tradizione espressa del made in Italy perché in primis i suoi papillon uomo sono realizzati interamente in Italia, ma soprattutto perché tutte le componenti di ogni singolo papillon uomo sono plasmate dalle mani sapienti degli artigiani, i veri custodi del Made in Italy.

